Festa dei tre borghi 2014

2 agosto 2014 Festa dei Tre Borghi Casarza Ligure- località Battilana

 
La “FESTA DEI TRE BORGHI” riunisce in un unico evento tre manifestazioni che hanno avuto luogo negli anni scorsi in località diverse del territorio e confinanti: Battilana, Massasco e Bargonasco.

La prossima edizione che avrà luogo il 2 agosto p.v. sarà realizzata da un Comitato formato da rappresentanti delle tre località citate che, di comune accordo, hanno optato per un unico grande evento itinerante.

La sede prescelta per l’edizione 2014 è Battilana, piccola porzione di territorio comunale, posta ai confini con il comune di Castiglione Chiavarese, fuori dell’ambito stradale, in cui convivono una realtà produttiva di piccoli laboratori artigiani ed una residenziale formata da abitazioni datate ma ristrutturate con particolare cura e rispetto dell’ambiente esterno, del verde e della vivibilità.
La manifestazione è finalizzata a far conoscere questa piccola realtà territoriale a molti sconosciuta e contemporaneamente a veicolare informazioni di EDUCAZIONE AMBIENTALE quali il rispetto dell’ambiente, del verde pubblico, della fonte d’acqua sorgiva presente in loco.
Sarà particolarmente curata l’informazione sulle modalità di raccolta differenziata dei rifiuti, raccolta degli oli usati etc.
Il Comune fornisce il patrocinio alla manifestazione e provvede alla liquidazione delle spese inerenti la pubblicità, la fornitura di magliette e grembiuli allo staff tecnico, l’acquisto di stoviglie biodegradabili.